Il prossimo 31 ottobre, presso il Santuario del Divino Amore, si svolgerà la prima edizione della Notte dei Santi,
una iniziativa serale e notturna proposta a tutti i ragazzi e i giovani della Diocesi di Roma.
Obiettivo dell’appuntamento è quello di stare bene insieme divertendosi e riflettendo sulla bellezza della santità in un clima di gioia e di vera festa. Il programma prevede, a partire dalle ore 21:00 un concerto all’interno del nuovo santuario del gruppo musicale Kairos, mentre verrà allestito uno spazio per i più piccoli animato dai “Francesclaun”, un gruppo francescano di clown e animazione, che segue lo spirito di san Francesco d’Assisi “Giullare di Dio”.
La serata proseguirà con una catechesi di don Fabio Rosini, direttore dell’Ufficio per la pastorale universitaria, e con gli interventi di Padre Giulio Albanese, direttore per la Cooperazione missionaria tra le Chiese, e di Don Alfredo Tedesco, direttore dell’Ufficio per la pastorale giovanile.
La solenne celebrazione eucaristica conclusiva sarà presieduta da S.E. Card. Enrico Feroci, Rettore del Santuario del Divino Amore, e da S.E. Mons. Dario Gervasi, Vescovo Ausiliare del Settore Sud.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita, ma l’iscrizione da parte delle parrocchie e dei gruppi è consigliata per permettere una migliore organizzazione.
L’eventuale contributo economico libero che verrà dato da parte di singoli, dei gruppi o delle parrocchie al momento della partecipazione a “La Notte dei Santi” verrà utilizzato per il rimborso delle spese sostenute per l’organizzazione dell’evento, mentre tutto quello che eventualmente si raccoglierà in più verrà donato a sostegno del Centro Missionario della Diocesi di Roma.
Per maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori alla mail: nottedeisanti.rm@gmail.com.