Continuano i pellegrinaggi notturni OGNI SABATO SERA
Sono aperti a tutti, singoli e gruppi, e si svolgono il sabato sera, dal primo sabato dopo Pasqua fino all’ultimo sabato di ottobre. Non occorre alcuna prenotazione, basta presentarsi nel luogo stabilito un quarto d’ora prima della partenza (23.45 circa).
Si parte alle ore 24 (anche quando dall’ora legale passeremo all’ora solare) da Piazza di Porta Capena (Circo Massimo) e si arriva al Santuario a piedi percorrendo via Appia Antica e via Ardeatina. Si termina il pellegrinaggio con la S. Messa festiva delle ore 5.00.
Gli ultimi pellegrinaggi pertanto sono:
nella notte tra il 12 e il 13 ottobre
nella notte tra il 19 e il 20 ottobre
nella notte tra il 26 e il 27 ottobre
Come ogni anno ci sarà poi il pellegrinaggio solenne per la festa dell’Immacolata nella notte tra il 7 e l’8 dicembre
Il percorso complessivo è di circa 15 km. È prevista una sosta di 30 minuti a metà strada, con la possibilità di utilizzare i servizi (bagni chimici). Si consiglia di munirsi di: abbigliamento sportivo adeguato alla stagione e scarpe comode; è consigliabile portare con sé acqua da bere e spuntini energetici (oppure anche caffè o bevande calde).
L’animazione e l’organizzazione della preghiera lungo il cammino è a cura del gruppo dei volontari del Santuario. E’ prevista inoltre la possibilità di confessarsi con un sacerdote.